… e ad un certo punto ho cambiato vita …
Mi sono diplomata alla Scuola di Cirko Vertigo di Torino e specializzata nelle discipline aeree.
Ho continuato la mia formazione con diversi stage in Italia e all'Espace Catastrophe a Bruxelles con artisti di alto livello internazionale (vedi curriculum).
Ho lavorato in vari contesti prestigiosi e differenti tra loro, tra i quali il Circo Maccheroni dei fratelli Togni, Festival Trapezi a Reus (Spagna), Villa Grock, Mercantia a Certaldo, Festival Internazionale Sul filo del Circo a Torino e Tourneè nei teatri più importanti italiani in "Le memorie di Adriano" con Giorgio Albertazzi.
Sono qualcuno che come tutti cerca il suo posto nel mondo..il mio ora è quassù..
il mio mezzo d’espressione in cui mi percepisco, nel quale tutt’ora non smetto di sentirmi viva.
Il tessuto riesce a creare una completa fusione empatica col mio corpo, nella sua morbidezza,mi ci posso avvolgere dentro, protetta come in una mano gentile.
Il tessuto per me non è essere in aria, ma essere aria … lui si muove con me, danza sulla musica, alle volte freme di rabbia ‘schiaffeggiando’ l’aria intorno, altre volte raggiunge vette d’isteria, nei movimenti sinuosi che il mio corpo è capace di compiere con lui.
Ali capricciose come onde verticali.
Volute di fumo leggero cristallizzate nello spazio.
So che la mia anima ha un’eco, lassù, e questo, forse, è il massimo che si può chiedere a quello che tutti percepiscono in un inanimato pezzo di tessuto elastico.